"ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo"

Henry Ford

Sono Chiara Pepe laureata al Corso Magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi all’Università degli Studi di Milano-Bicocca dal 2016, svolgendo una tesi sulla percezione del tempo alle diverse età.
Sono iscritta all’Albo degli psicologi della Lombardia con il numero 23104.
Terminato il percorso di laurea, ho svolto tirocinio professionalizzante all’interno delle carceri milanesi dove ho collaborato con l’equipe per il supporto alle famiglie con figli che andavano a trovare un parente in carcere. Lo scopo di questo intervento era quello di supportare la continuità della relazione dei bambini con il padre detenuto. Successivamente ho concluso il tirocinio presso uno Studio di Psicoterapia ad indirizzo Sistemico-Relazionale dove ho potuto assistere a terapie individuali, di coppia e familiari.
Ho lavorato per tutto il 2018 all’interno di una comunità che ospitava ragazze dai 16 ai 24 con una diagnosi di Disturbo Borderline di Personalità, supportando e gestendo situazioni di disregolazione emotiva e di autolesionismo.
Dal 2019 mi occupo inoltre di attività di formazione aziendale, di crescita personale e di coaching, promuovendo principalmente la conoscenza e l’utilizzo delle soft skills: comunicazione, leadership, motivazione, autostima, gestione dello stress e burn out.

Scrivimi per informazioni:

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram